28 aprile 2017
Aggiornato 14:00
Cinema

«La Bella e la Bestia», la rivisitazione del cartoon con Emma Watson e un cast di stelle

Torna al cinema dal 16 marzo il film Disney rivisitazione in chiave live action dell'omonimo classico d'animazione, diretto da Bill Condon e con un cast di stelle.

ROMA - Torna al cinema dal 16 marzo «La Bella e la Bestia», il film Disney rivisitazione in chiave live action dell'omonimo classico d'animazione, diretto da Bill Condon e con un cast di stelle.
Emma Watson e Dan Stevens, rispettivamente Belle e la Bestia, raccontano la loro emozione nell'interpretare una fiaba che hanno sempre amato.
«Ho amato La Bella e la Bestia da quando avevo circa 4 anni. Quando ami qualcosa così tanto, vuoi davvero renderle giustizia», ha spiegato Watson.
«So di averlo visto centinaia di volte - ha detto Stevens - e ora che ho dei figli, probabilmente migliaia».

La storia
La storia della ragazza che impara a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del principe che si cela dentro di lui, attirava da anni Bill Condon, che aveva quasi il timore di cimentarsi con la fiaba. «Per me era il film più bello e perfetto. Quindi: perché fare un remake di una cosa perfetta? In parte è stato per la grande opportunità di raccontarlo in una versione cinematografica con attori in carne e ossa e caratterizzare Belle 25 anni più tardi, come un'eroina del XXI secolo. C'è qualcosa in questa storia e nella colonna sonora che conquista tutti».

Un cast di stelle
Nel cast del film ci sono tra gli altri Luke Evans, Emma Thompson, Ewan McGregor, Stanley Tucci e Ian McKellen.