23 maggio 2017
Aggiornato 14:30
Musica

«Domani», il videoclip del brano riunisce i fratelli Bennato

Immagini d'infanzia e attuali di Edoardo, Eugenio e Giorgio. «Si tratta di un ritorno al passato, alla fanciullezza dei ragazzi di Bagnoli, quando nacquero artisticamente insieme formando il Trio Bennato».

ROMA - «Domani» è il brano che vede per la prima volta insieme i fratelli Edoardo, Eugenio e Giorgio Bennato.

A riunirli Gino Magurno, autore della canzone, che spiega: «Si tratta di un ritorno al passato, alla fanciullezza dei ragazzi di Bagnoli, quando nacquero artisticamente insieme formando il Trio Bennato».

Il brano e le immagini del videoclip.

«I sogni possono diventare realtà: domani è il giorno più bello della settimana perché domani può succedere di tutto", aggiunge Magurno, che ha lavorato con tutti e tre i fratelli.
Il brano è accompagnato da un videoclip che alterna immagini inedite della loro infanzia con quelle attuali, raccontando la storia dei fratelli Bennato, dal trio insieme nel 1958 alle personali carriere musicali: Edoardo è diventato uno dei più grandi rocker italiani, Eugenio è uno dei fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare e dei Musicanova e il più piccolo Giorgio, prima tecnico del suono e poi fondatore del gruppo Diesel.