25 maggio 2017
Aggiornato 12:00
Serie cult

X-Files ritorna con dieci nuovi episodi

Tornano Mulder e Scully, i due protagonisti della serie cult degli anni ’90 «X-Files». L’annuncio su Twitter da parte di Gillian Anderson che anticipa le riprese dell’ultima stagione con dieci nuovi episodi

I nuovi episodi di X-Files (© Fox Broadcasting Company)

Avevano ripreso con la stagione 10 (nel 2016) e i 6 nuovi episodi, che segnavano il ritorno sulle scene dei misteri paranormali, contornati da complotti e presenze aliene, le indagini dei due agenti dell’FBI più noti del teleschermo: Fox Mulder e Dana Scully. Ora, l’attrice Gillian Anderson (Dana Scully) annuncia su Twitter che si sono iniziate le riprese della nuova stagione che conterebbe di 10 episodi inediti.

Nel Tweet, Anderson si vede ritratta insieme a David Duchovny (il collega Mulder) durante una pausa delle riprese. Il post è accompagnato dalla domanda: «You ready for more of this?». Per cui i fan della serie Tv cult degli anni ’90 del secolo scorso ora sanno, prima dell’annuncio ufficiale, che X-Files sta per tornare. La messa in onda della nuova stagione è prevista tra il 2017 e il 2108, ma si attendono conferme.

Il tweet di Gillian Anderson

Il tweet di Gillian Anderson (© Gillian Anderson - Twitter)

Un vero cult
Forse le nuove generazioni avranno soltanto sentito nominare la serie Tv X-Files (o forse anche no), ma per molti telespettatori più grandicelli è un nome assai conosciuto in tutto il mondo. Un successo senza precedenti. «Personaggi iconici, racconti ricchi, creatori audaci, questi sono i segni distintivi dei più grandi show televisivi – ha commentato in un comunicato David Madden, presidente di Fox Broadcasting Company – E sono alcuni dei motivi per cui X-Files ha avuto un impatto profondo su milioni di fan in tutto il mondo. La creatività di Chris Carter, insieme al lavoro brillante di David e Gillian, continua a spingere questo fenomeno della cultura pop e non vediamo l’ora di sapere quali nuovi misteri Mulder e Scully scopriranno in questo prossimo capitolo di X-Files».