28 aprile 2017
Aggiornato 10:00
Interventi irriverenti

Salvini e le Fake news, Facebook e i membri del Parlamento europeo che «non sono normali». Il video da non perdere

Qualche giorno fa il leader della Lega Nord, Matteo Salvini si è scagliato contro il Parlamento Europeo definendo i parlamentari «non normali», e che dovrebbero «essere curati da un medico bravo». Nel video il suo incredibile intervento

Il discorso di Salvini (© Screenshot - YouTube)

«Io mi scuso con chi ci guarda da casa e sta ascoltando questi da ieri – esordisce al Parlamento Europeo, Matteo Salvini – Secondo me non siete normali. E dovreste essere curati da un medico bravo. In Europa ci sono 20 milioni di disoccupati, c’è il terrorismo islamico, c’è un’immigrazione fuori controllo e voi su cosa impegnate il Parlamento europeo, tra l’altro deserto di mercoledì pomeriggio? Voi impegnate il Parlamento dell’Ue con il bavaglio a Facebook, con le bufale, con le fake news»… Questo, in sintesi, il discorso del leader della Lega Nord, riportato già suo tempo sui Diario del Web. Ma chi si è perso il video non dovrebbe esitare a vederselo e gustarselo. Per questo motivo lo proponiamo qui su Diario Trend.

Fai attenzione!
Nonostante il monito del vicepresidente dell’istituzione comunitaria, David Sassoli, che gli ha intimato duramente di fare attenzione alle parole, Salvini non si è scomposto e ha proseguito con la sua ‘battaglia’ a suon di parole appunto.

La «distrazione» di massa
Secondo Salvini, il bavaglio contro Facebook è soltanto un’arma di ‘distrazione di massa’. «Vi sta andando male – arringa Salvini – perché non riuscite più a comprare i cervelli, a controllare i giornali, le radio. E in Gran Bretagna hanno votato come hanno voluto. Negli Stati Uniti hanno votato come hanno voluto. In Italia hanno votato come hanno voluto. Quindi voi state impazzendo e cosa vi inventate?». Scopritelo nel video.