28 aprile 2017
Aggiornato 10:00
Prepararsi per la bella stagione

Tendenze primavera-estate 2017

Decidere l’abbigliamento e scegliere il nostro outfit non è una missione mai facile: le tendenze sono davvero tantissime, ed orientarsi in questo mondo potrebbe essere difficile.

Tendenze primavera-estate 2017 (© Shutterstock.com)

Prepararsi per la bella stagione? Un obbligo, considerando che la primavera è finalmente giunta, e che prima del previsto ci ritroveremo a goderci la meravigliosa stagione estiva. Eppure, decidere l’abbigliamento e scegliere il nostro outfit non è una missione mai facile: le tendenze sono davvero tantissime, ed orientarsi in questo mondo potrebbe essere difficile quanto la scoperta di un tempio Maya dopo una sfacchinata nella giungla. Un risultato che vale tutta la fatica spesa, ma che necessita anche la presenza di una brava guida per spianare il terreno. E questo è quello che faremo oggi: fornirvi una linea che possa consentirvi di scoprire tutte le tendenze di questa primavera-estate.

Tendenze primavera-estate: colori, stili e tessuti
Scegliamo di partire dai colori che andranno molto forte questa primavera-estate: impossibile non sottolineare il fucsia, un colore che troverà terreno fertile per tutte le sue tinte, una più accesa e affascinante dell’altra. E’ anche il caso di sottolineare altri trend relativi ai colori, come ad esempio il classicissimo total white – candido ed elegante – e le tinte pastello come l’azzurro cielo, l’arancio pesca ed il verde in tonalità greenery. Per quanto riguarda gli stili ed i tessuti, spazio al volant, ai tessuti plissettati e alle immancabili ruches primaverili. Infine, nota di merito anche per la tendenza «back to the ‘90», con le giacche militari ed i bomber protagonisti senza tempo della nostra primavera-estate.

Quali saranno gli accessori più in voga?
Per quanto riguarda gli accessori, non potremmo che partire dalle borse, soprattutto se parliamo delle pochette: squadrate, elegantissime, colorate e adatte per qualsiasi outfit e occasione. Orientarsi nella scelta della minibag perfetta non è semplice considerata la vasta scelta. Nella vetrina virtuale di siti come yoox.com è possibile trovare una collezione di pochette, come ad esempio quelle di Michael Kors, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze primaverili di chi vorrebbe completare il proprio outfit con un accessorio prezioso e senza tempo. Infine, da sottolineare anche il ritorno in grande stile delle zeppe e dei sandali, per non parlare poi degli orecchini in formato maxi e degli occhiali con montatura in metallo, in puro stile nerd.

Modelli e brand: altre tendenze da bella stagione
Dallo sporty al minimal chic, saranno davvero tantissime le tendenze che animeranno questa primavera-estate. Basti ad esempio pensare al giubbotto di pelle che, oltre ad essere molto accattivante per via del suo stile mascolino, riesce anche ad aggiungere quel tocco tipicamente morbido e femminile, grazie a tinte quali il già citato fucsia, il rosa baby o l’azzurro pastello. Altri esempi davvero fashion? Il tailleur di Armani in tinta verde, la gonna-jeans ed i capi di velluto rosa, davvero unici e sensuali. Infine, come non citare i tacchi a rocchetto? Parliamo infatti di un trend amatissimo dalle star, partendo da Michelle Obama fino ad arrivare all’italianissima Carla Bruni.