25 marzo 2017
Aggiornato 16:30
C'è anche il portasigari di Gable

Marilyn Monroe, gioielli e cimeli all'asta

I gioielli portati da Marilyin Monroe in alcuni suoi celebri film saranno venduti all'asta. Tra i lotti, la casa d'aste Julien's Auctions di Los Angeles ha messo in vendita anche gli orecchini in perla indossati nella pellicola «Gli uomini preferiscono le bionde»

Marilyn Monroe (© ANSA)

LOS ANGELES - I gioielli dei film di Marilyin Monroe saranno venduti all'asta. La casa d'aste Julien's Auctions di Los Angeles ha messo in vendita gli orecchini in perla indossati nella pellicola «Gli uomini preferiscono le bionde» e anche alcuni gioielli utilizzati per le riprese di «A qualcuno piace caldo». I cimeli, realizzati dal designer Joseff of Hollywood, saranno battuti nel novembre del 2017 anche se saranno esposti presso il Newbridge Silverware Museum of Style Icons in Irlanda.

C'è anche il portasigari di Gable
Fra i lotti in offerta anche la collana di corallo indossata da Vivien Leigh, e il portasigari usato da Clark Gable in «Via col vento», i gioielli sfoggiati da Bette Davis nel ruolo «Il favorito della grande regina», e una spilla indossata da Marlene Dietrich in «Shanghai Express». «Acquistare un pezzo come questo, non è come comprare una collana di diamanti da Cartier, si sta effettivamente prendendo possesso della memorabilia legata a Hollywood», spiega a Reuters, la specialista gioielli Isabel Yeo, della casa d'aste Julien.