23 maggio 2017
Aggiornato 14:30
LifeStyle

Primo appuntamento: ecco gli argomenti da trattare

Da questo punto di vista, gli argomenti potenziali da trattare sono davvero centinaia, ma non tutti sono ovviamente adeguati ad un primo appuntamento.

Primo appuntamento: ecco gli argomenti da trattare (© Shutterstock.com)

Sei riuscito a rompere il ghiaccio e a conquistare finalmente la possibilità di invitare la ragazza dei tuoi sogni ad un aperitivo o ad una cenetta romantica a lume di candela? Bene, sappi che sei solo a metà dell’opera: adesso dovrai infatti riuscire a intavolare una discussione che possa creare una sintonia fra voi due, così da mantenere viva la sua attenzione e da dimostrarti un ragazzo sensibile, intelligente e – perché no – anche auto-ironico e divertente da frequentare.

Da questo punto di vista, gli argomenti potenziali da trattare sono davvero centinaia, ma non tutti sono ovviamente adeguati ad un primo appuntamento. Se non vorrai ad esempio buttarla sulla religione, sui figli o sulla politica, gettando alle ortiche la tua sudata chance di conquistarla, dovrai partire già preparato, magari chiedendo consigli ai tuoi amici più esperti oppure informandoti online. Vuoi un consiglio? Leggi questa guida se vuoi parlare con una donna che ti piace, così da avere la certezza di poter contare sui suggerimenti di un portale davvero specializzato e affidabile. Ma quali sono i migliori argomenti da trattare al primo appuntamento?

Parla di un viaggio
I viaggi sono uno dei migliori argomenti per stimolare la donna che hai invitato, per farla parlare di sé e per trovare tantissime cose in comune da poter sfruttare per proseguire la conversazione in modo naturale. Inoltre, i viaggi sono argomenti spensierati e dunque perfetti per un primo appuntamento, che non dovrebbe mai richiedere discussioni impegnate o troppo serie.

Film e Serie TV
Impossibile trovare una donna che non sia affascinata dalle serie TV: da questo punto di vista, potresti cominciare a parlare dei tuoi gusti in fatto di cinema e di serie, magari citando qualche pellicola romantica o qualche serie TV melodrammatica, in stile Grey’s Anatomy, oppure mostri sacri come Friends e Big Bang Theory. Vuoi un ulteriore consiglio? Evita l’horror e le serie TV da nerd, a meno che tu non abbia di fronte una autentica appassionata di questi generi: improbabile, ma non impossibile.

Parla di sport e di attività fisiche
Le donne amano spesso tenersi impegnate in palestra, oppure praticando attività come il running o il jogging. In questo senso, se comincerai a parlare di sport sicuramente troverai dall’altro lato del tavolo un’interlocutrice molto interessata. Quale modo migliore per scoprire un hobby in comune e per cominciare a raccontarvi esperienze e scambiarvi consigli? Inoltre, in questo modo avrai anche la preziosissima chance di poter proseguire la conoscenza facendo qualcosa insieme a lei, magari una corsetta al parco!

Parla di attualità
Se hai avuto modo di conoscere la donna durante ore passate al telefono, o magari tramite le chiacchierate online, potrai anche permetterti di intavolare una discussione basata su un argomento di attualità, dunque più impegnato e difficile da gestire. Si tratta di un modo per dimostrarti attento a ciò che ti circonda, e anche intellettualmente stimolante. Evita però di parlare di politica, di cronaca nera o di argomenti scottanti come l’immigrazione, perché a meno che tu non sappia con precisione il suo punto di vista, potresti trasformare il tuo primo appuntamento in un campo minato.