23 maggio 2017
Aggiornato 14:30
Addii

Muore Veronica Sogni, la finalista di Miss Italia malata di cancro. L’ultimo video e canzone

Si è spenta a 28 anni Veronica Sogni, la modella che era arrivata finalista al concorso Miss Italia che aveva scoperto cinque anni fa di avere un tumore al seno. La sua lotta tenace, però non è bastata a vincere la malattia. Ecco l’ultimo video con la sua canzone

L'omaggio a Veronica Sogni da parte dell'organizzazione di Miss Italia (© Miss Italia official website)

Cinque anni fa, Veronica Sogni, scopre di essere malata di tumore. Era stata finalista al concorso Miss Italia, e proprio il sito ufficiale della kermesse dà l’annuncio della sua scomparsa. Il ricordo e il video che la ritrae come ‘cantante’.

Un angelo
«Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo», riporta il sito di Miss Italia, ricordando la modella morta per un cancro al seno a soli 28 anni. Veronica era nata il 10 giugno 1988. Si era diplomata al Liceo Scientifico e viveva a Lacchiarella, in provincia di Milano.

La lotta
Dopo la scoperta di essere malata di tumore al seno, Veronica ha iniziato la sua battaglia contro il male, che però alla fine ha avuto la meglio. Una diagnosi giunta troppo tardi è probabilmente stata la causa della sua morte: il cancro, infatti, dal seno si era esteso anche al fegato, e poi le metastasi in tutto l’organismo hanno reso difficile qualsiasi tentativo di cura.
Nella sua vita non c’era solo la moda, ma come ricorda chi l’ha conosciuta l’arte tutta era il motivo predominante. Così avevano trovato spazio anche la musica e il canto, la danza e la recitazione.

Il video