30 aprile 2017
Aggiornato 05:00
Musica

Lady Gaga, sta per uscire Joanne. Ma l'album è già stato diffuso illegalmente

La cantante anticipa «A-Yo», il terzo brano del nuovo album. Il disco, prima ancora di essere uscito è però già stato diffuso illegalmente e in vendita in Danimarca.

NEW YORK - Dovrebbe uscire domani, 21 ottobre, il nuovo album di Lady Gaga dal titolo «Joanne». Ma per qualcuno non è più una novità, dato che è già stato illegalmente diffuso. Intanto, la canante ha anticipato il terzo brano del disco: «A-Yo», dopo aver già presentato Perfect Illusion e la ballata Million Reasons, durante il suo recente mini tour nei bar americani.

Il pezzo
Il brano «A-Yo», è un pezzo country-pop scritto a quattro mani con la compositrice Hillary Lindsey. Nonostante il lancio, Joanne è stato già diffuso illegalmente su Internet a causa di una falla nella distribuzione. E pare sia finito subito in trend topic su Twitter, cosa che ha avviato immediatamente il download illegale di oltre 300mila copie in soli venti minuti. Chi ha già ascoltato Joanne ha poi commentato su Twitter le proprie impressioni: alcuni in maniera positiva altri negativa. Certo è che si tratta di qualcosa di diverso da quello a cui i fan erano abituati: niente più pop puro, con un passaggio verso il rock testimoniato dal duetto con Florence Welch di Florence and the Machine. Lady Gaga sarà la protagonista dello show nell'halftime del Super Bowl 2017, in programma il 5 febbraio all'NRG Stadium di Houston. Ma in molti stanno attendendo l'uscita dell'album per ascoltarselo come si conviene.