29 aprile 2017
Aggiornato 07:00
Moda

ZZegna Icon Warmer Jacket, la giacca si riscalda con il wireless

Incontro speciale tra sartoria e tecnologia per il prossimo inverno ZZegna. La Icon Warmer Jacket tiene caldo chi la indossa grazie ad un generatore di calore che si ricarica con il wireless

MILANO - La wearable technology ormai è un caposaldo per ZZegna che pochi giorni fa ha presentato a Milano la nuova giacca iper tecnologica della collezione del prossimo inverno. La Icon Warmer Jacket, ha un sistema di riscaldamento interno che si ricarica attraverso il wireless e sarà il capo di punta del brand per l'inverno 2015-'16.

ICON WARMER JACKET - Un incontro speciale tra sartoria e tecnologia. La giacca dal peso piuma è pensata per essere indossata dai primi freddi fino alle temperature più rigide. all'interno nasconde il pannello generatore di calore integrato, che resta in carica fino a 13 ore e può essere attivato a seconda delle esigenze. Per rigenerare il pannello basta appendere la giacca o appoggiarla a una ricarica.
Soprattutto all'estero le stazioni wireless si trovano facilmente negli aeroporti e in molti luoghi pubblici. Il prezzo della Icon Warmer Jacket andrà dai 1000 ai 1300 euro a seconda dei modelli.

LA COLLEZIONE - La giacca wireless rappresenta al meglio la filosofia della nuova collezione, che con il suo stile inconfondibile unisce il tailoring e lo sportswear per creare quel look dinamico che unisce sportswear e sartorialità. La tradizione viene interpretata attraverso l’innovazione. Un sapiente mix di tessuti e tecnologie. Pregiate lane italiane e autentici tweed scozzesi e irlandesi coesistono con l’uso del taglio a laser. Cappotti sartoriali destrutturati acquistano hanno un nuovo appeal grazie ai morbidi tessuti tridimensionali effetto tweed, sovrapposti a felpe e maglie tecniche.Il Techmerino, lana dalle performance naturali, si sviluppa in un guardaroba completo. Capi sartoriali si combinano ad un abbigliamento sportivo high-tech per il tempo libero. La nuova sneaker Techmerino Light è ultraleggera, traspirante, tecnica per uno stile contemporaneo e sofisticato.

RICERCA HI-TECH - Una ricerca sull’innovazione tecnologica che continua dallo scorso anno quando Zzegna ha lanciato sul mercato il giubbino sportivo impermeabile Icon Jacket che grazie ad al collegamento bluetooth permette di parlare liberamente al cellulare grazie ad un microfono installato sul colletto. Ma anche di ascoltare musica manovrando il telefonino o l’Ipod attraverso dei pulsantini posizionati nella manica.