25 febbraio 2017
Aggiornato 21:30
Personaggi

Laura Pausini, dopo lo stop per problemi di salute, posta un annuncio su Facebook «Se non mi fermo, crollo»

Il messaggio su FB di Laura Pausini dopo la cancellazione di cinque date del tour europeo, per motivi di salute. La cantante romagnola ha postato «Penso che da gennaio mi fermerò… Se no, crollo»

Laura Pausini annuncia il suo intento di prendersi una pausa (© lsantilli | Shutterstock.com)

ROMA – Qualche giorno fa, Laura Pausini aveva cancellato ciqnue date del suo Tour europeo ’’Simili’’. Problemi di salute, il motivo. Ma, passato l’allarme, ora avvisa tutti i suoi milioni di fan con un messaggio su Facebook, dove non lascia dubbi.

Rischia di crollare
Il post pubblicato sul Social dalla cantante romagnola è chiaro: se continua così, rischia di crollare. Per cui è doveroso prendersi una pausa di riposo. «Penso che da gennaio mi fermerò – scrive sul suo profilo la Pausini – Cancellerò tutti i miei impegni e inizierò a riposarmi almeno per 4 o 5 mesi. Se no, crollo». La cantante risponde così ad alcuni fan che s’informavano sulle sue condizioni di salute, preoccupati per quanto sentito nei giorni scorsi riguardo a una laringotracheite acuta che avrebbe colpito Laura, la quale tornerà sul palco a Londra il 15 ottobre.

Desolata
«Mi sento desolata – scrive ancora Laura Pausini su Facebook – Mi sto curando da una settimana, sono una molto attenta alla gola, come sapete in tour non parlo fino alle 17 e non esco praticamente mai, sono ‘svizzera’ così dicono i miei quando lavoro, ma è vero sono da sempre stata molto disciplinata».

La cura che non funziona
Anche se la cantante si è subito presa cura della sua salute, i risultati non sono stati buoni. «Per questo – aggiunge la Pausini – quando una settimana fa non stavo bene ho iniziato subito una cura che però non ha per niente funzionato nonostante fosse molto pesante. Quindi ora devo stare in silenzio per 8 giorni. E’ l’unica. Però il dottore mi ha detto che il 15 avrò di nuovo la mia voce e quindi non vedo l’ora che arrivi quel giorno». Infine, si scusa per i concerti annullati: «Mi dispiace molto. Sto cercando di fare il possibile per recuperare tutte e 5 le date entro la fine di dicembre». Per tutti i fan, la buona notizia è che a novembre uscirà il suo nuovo album dal titolo ‘’’Laura Xmas’’ che, come dice il titolo stesso, sarà un disco natalizio.