1 ottobre 2016
Aggiornato 01:30
L'evento

Andrea Bocelli maestoso canta all'ONU «All'alba vincerò»

La Turdandot e altre arie famose sono risuonate nell'aula dell'Assemblea Generale dell'Onu al Palazzo di Vetro a New York. A cantarle di fronte ai rappresentanti delle nazioni di tutto il mondo è stato Andrea Bocelli.

I Rolling Stones infiammano L'Avana

«Sappiamo che anni fa era difficile ascoltare la nostra musica a Cuba, ma siamo qui a suonare», ha detto il leader degli Stones, Mick Jagger, «arringando» in spagnolo la folla, che lo ha accolto festante, «Penso che davvero i tempi stiano cambiando. Non è vero?».

Senza rivali

Emmy Awards 2016, Game of Thrones sbanca tutto

La saga tratta dai romanzi di George R.R.Martin ha vinto tra l'altro come miglior serie drammatica, migliore regia, migliore sceneggiatura e migliori effetti speciali: in tutto 12 statuette, come l'anno scorso.

Emmy, «Breaking Bad» piglia (quasi) tutto

Alla 66esima edizione degli Oscar della tv la serie ideata da Vince Gilligan ha sbaragliato la concorrenza portandosi a casa tantissimi premi. E Bryan Cranston è il numero uno.

Musica

Lady Gaga inciderà una canzone di Amy Winehouse

Mercoledì 14 settembre, Amy Winehouse avrebbe compiuto 33 anni e la stella del pop ha accettato l'invito di Mitch Winehouse a registrare un brano della cantante, tragicamente scomparsa nel 2011 all'età di 27 anni. Il ricavato dalle vendite verrà interamente devoluto alla Amy Winehouse Foundation.

La verità di Mitch Winehouse

A un anno dalla morte della cantante, il padre pubblica un libro: «Aveva dei problemi, certo. Ma nessun lato oscuro. Sono stati l'alcol e la droga a trasformarla. La gente crede che si possa scegliere di smettere. Non è così. È come un tumore»

Cinema | Premiere

Londra, fan in delirio per «The Beatles: Eight days a week»

Premiere del film di Ron Howard a Londra. Davanti a una folla di fotografi e fan in delirio hanno sfilato Paul McCartney, con accanto la moglie Nancy Shevell, Ringo Starr, Olivia Harrison (vedova di George), Yoko Ono, vedova di John Lennon, il regista Ron Howard e il produttore cinematografico Brian Grazer.

«Il drago invisibile», a Hollywood la première del film Disney

Il film diretto da David Lowery vede nel cast Robert Redford, nei panni di un anziano signore locale che racconta ai bambini la storia di un feroce drago che vive nella foresta, e l'attrice Bryce Dallas Howard, alias Grace, sua figlia che lavora come guardia forestale.

Spettacoli

Selena Gomez si prende una pausa, ritirandosi dalle scene: «Devo curarmi»

La nota cantante Selena Gomez ha deciso di prendersi una paura, ritirandosi temporaneamente dalle scene per curare la malattia che l’affligge: il lupus, una seria patologia autoimmune

Beyoncé pigliautto. E' lei la regina degli Mtv Video Music Awards

Ecco i premi del Mtv Video Music Awards. Vince su tutti Beyoncé e "Formation" premiato come video dell'anno, trionfa anche Rihanna

Musica italiana

«La bestia nel grano», il nuovo video di Vinicio Capossela

La canzone apre «Ombra» uno dei due dischi, l'altro è «Polvere», che compongono il suo ultimo lavoro in studio «Canzoni della Cupa». Un album in cui il cantautore irpino racconta un mondo rurale e di frontiera, popolato di storie e personaggi ancestrali.

«On», Elisa riscopre l'inglese

In uscita il nuovo album dell'artista, il nono della sua carriera. Collaborazioni con Jack Savoretti, Sangiorgi e Emma Marrone: «L'inglese è uno strumento, un mezzo, un linguaggio creativo, le mie fondamenta musicali sono unicamente in inglese»

L'attrice aveva 62 anni, era malata da tempo

Addio Anna Marchesini, maestra d'ironia

La celebre attrice è morta nella mattinata: a dare la notizia è stato il fratello Gianni, attraverso un post su Facebook. Aveva 63 anni e da tempo era malata di artrite reumatoide. Un male che le aveva reso più difficoltoso, ma senza mai fermarla, portare avanti la sua arte, quella del teatro.

Roberto Saviano su DeeJay Tv, un piccolo gioiello televisivo

Con «Imagine» Saviano ha raggiunto tante persone raccontando un anno pieno di difficoltà ma anche ricco di conquiste

Jazz e benessere

Il Tri(o) Kàla incanta alle Terme di Tivoli

In scena la rassegna «Along came Jazz». Il Trio ha reinterpretato grandi brani pop rivisitati in chiave unica, con sonorità nuove. Con un omaggio al grande Pino Daniele.

Greta Panettieri torna a Roma con il suo «Non Gioco Più»

Vulcanica, artisticamente eclettica e dotata di un innato virtuosismo vocale, Greta Panettieri ha realizzato diversi sold out in Italia e si sta sempre più affermando a livello internazionale

Premi cinematografici

Globi d'oro 2016, vincono «Jeeg Robot» e «Perfetti sconosciuti»

Dopo aver fatto il pieno di premi ai David di Donatello e ai Ciak d'oro, hanno conquistato anche la stampa estera in Italia: il primo ha vinto il Globo d'oro per il miglior film, il secondo il Globo la miglior commedia. Premi speciali della stampa estera a Fuocoammare e alla coppia Braschi-Benigni.

Claudia Cardinale grande protagonista dei Globi d'oro 2014

L'attrice riceverà il Premio alla carriera e il Gran Premio della Stampa Estera. I giornalisti stranieri assegneranno i riconoscimenti al cinema italiano il 12 giugno a Palazzo Farnese a Roma.

Nemico Pubblico su Rai3 con una nuova stagione

Giorgio Montanini: «I comici italiani? Solo capi-popolo che portano sul palco la propria opinione personale»

Siamo entrati in esclusiva nei camerini di «Nemico Pubblico» e ci siamo fatti raccontare dal suo creatore cos'è, oggi, la satira. E come cambia il modo di fare comicità

Giorgio Montanini: «Nemico Pubblico torna su Rai3, è il più bel programma comico degli ultimi 30 anni»

Siamo entrati in esclusiva nei camerini del programma comico più irriverente e dissacrante della tv a incontrare Giorgio Montanini, che ci ha raccontato tutte le novità di questa nuova stagione. Con tanta stand up comedy e molto altro

Presentato a Cannes film «American Honey»

Shia Labeouf e Kristen Stewart a ritmo di rap sul red carpet

Si è fatta coinvolgere nelle danze anche la solitamente timida Kristen Stewart, sul tappeto rosso per sostenere l'amica attrice Riley Keough, con cui ha recitato nel film «The Runaways» (2010). Il film della regista britannica Andrea Arnold in competizione per la Palma d'oro è stato presentato lunedì sulla Croisette.

Cannes 2016, sfilano i «Nice Guys» Ryan Gosling e Russell Crowe

Sul red carpet riflettori puntati soprattutto su Ryan Gosling, considerato uno dei nuovi sex symbol di Hollywood, che ha quasi oscurato in passerella Russell Crowe, suo copratogonista nel film. E il «gladiatore» non ha perso l'occasione di scattarsi qualche selfie sul tappetto rosso davanti ai fan.

Otto ore di live in diretta su Rai3

Tutto pronto per il Concerto del primo maggio. Barbarossa: «Musica, politica e lavoro»

A condurre l'evento sarà il cantante romano, che sale sul palco per la prima volta da conduttore: «Un'unica piazza da Taranto a Roma». Tema del tradizionale appuntamento, promosso da Cgil, Cisl e Uil, è «Più Valore al Lavoro: Contrattazione, Occupazione, Pensioni».

Primo Maggio, Fabri Fibra escluso dal Concertone

I sindacati confederali hanno deciso di non ammettere il rapper all'evento dopo le polemiche dell’associazione Di.Re.-Donne in rete contro la violenza, che aveva chiesto di non farlo esibire per i suoi «messaggi omofobi, sessisti e misogini»

DIARIO TV

Stanchi di fare la fila in piedi? Ci pensano le sedie automatiche

Dal Giappone arrivano le sedie automatiche che accontentano anche i più pigri. Le ha inventate la casa automobilistica Nissan, anche se per ora sono ancora in fase di test. Le sedie si muovono automaticamente, avanzano con lo scorrere della fila e mantengono sempre la giusta distanza dalla persona davanti grazie ai sensori.

Andrea Bocelli maestoso canta all'ONU «All'alba vincerò»

21/09/2016 09:38:39

Rivoluzione in casa Burberry alla London Fashion Week

20/09/2016 22:21:54

Renzi a New York incontra anche la bellissima Amal Clooney

20/09/2016 12:53:06

Referendum, Del Rio per il sì canta «Lo Shampoo» di Gaber

20/09/2016 12:29:47

Ultime notizie

Guarda tutte

Le madri di bambini con autismo si ammalano di cuore

Secondo uno studio, le donne che hanno figli affetti da disturbo dello spettro autistico rischiano più di altre di svilu...

Bunker Big Market: quando la moda è on the road

Un luogo dove i brand alternativi e vintage trovano la loro location ideale. Noi ne abbiamo scovati alcuni e vi racconti...

Una donna partorisce un bambino senza occhi

Nascere senza occhi. È accaduto a un bambino nato da una donna il 20 settembre in Cina affetto da Anoftalmia, ovvero la ...

Via i peli e sei felice. L’epilazione laser garantisce la riduzione fino al 95%

La depilazione del futuro passa attraverso il raggio di un laser, ed è accessibile a tutte le tasche. Le nuove tecnologi...